SITO UFFICIALE DELL’I.C. URUGUAY

VISION: “LA SCUOLA SI PROPONE DI DIVENIRE UNA RISORSA FORMATIVA DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO, PONENDOSI COME UN FATTORE DECISIVO DI SVILUPPO E DI INNOVAZIONE ALL’INTERNO DEI PRINCIPI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E DELLA TRADIZIONE CULTURALE EUROPEA”

In evidenza

Open Day I.C. Uruguay

Plessi Secondaria di Primo Grado: sabato 15 Dicembre dalle ore 9:30 alle 12.30

PROGRAMMI

continua a leggere

VIII edizione del Presepe vivente

Sabato 15 Dicembre 10:00 – 12:00

17 – 18 Dicembre 14:30 – 16:00

continua a leggere

In evidenza

A scuola, in famiglia

Incontri di condivisione per affrontare in sinergia le difficoltà, per costruire fiducia, per essere genitori sereni

continua a leggere

Infanzia Maria Stern

La scuola dell’Infanzia Maria Stern Nuovo si trova in un accogliente edificio in Via di Settebagni n.231.

Ospita 3 sezioni a tempo normale (8,30 – 16,30) ed una a tempo antimeridiano (8,30 – 13,30), nello stesso plesso ci sono 10 classi di Scuola Primaria.

Oltre le aule che ospitano gli alunni, sono presenti: giardino, palestra, laboratorio di informatica, sala giochi, mensa, spazio teatro.

continua a leggere

Infanzia Cinquina “Anna Marchesini”

La scuola è situata in via Serassi n. 73.

Dotata di biblioteca e palestra completamente ristrutturata a settembre 2008, è utilizzata per le attività motorie curricolari ma anche per attività pomeridiane per bambini, ragazzi ed adulti, organizzate da associazioni sportive circoscrizionali.

continua a leggere

Infanzia Marcigliana “Giardino dell’Arcobaleno”

In via della Marcigliana, 635 si trova il plesso Bufalotta. Quest’ultimo ospita due sezioni a tempo normale ( 8,30-16,30 ) di Scuola dell’Infanzia. Situato nella riserva naturale del parco della Marcigliana, il plesso “ Bufalotta” e’ completamente immerso nel verde, quindi gode di una posizione ambientale ottimale. Le risorse interne della Scuola ( oltre alle due sezioni ) comprendono: sala giochi, sala conversazioni, biblioteca, sala video, aula per laboratori, mensa, ampio giardino.

continua a leggere

Primaria Maria Stern

La scuola primaria Maria Stern Nuovo è ubicata in Via   di  Settebagni, 231 , ha sezioni di tempo pieno e di tempo normale, per un totale di 10 classi (5 a T.P. e 5 a T.N. ).

Un grande giardino circonda l’intero edificio regalando spazi ludici e di riflessione didattica.

La struttura è comprensiva di palestra, mensa e cucina, aula multimediale, aula video, aula sostegno, biblioteca, aule per laboratori.

continua a leggere

Primaria Cinquina “Lea Garofalo”

La scuola primaria Cinquina si trova in via Serassi 75.

La palestra, completamente ristrutturata a settembre 2008, è utilizzata per le attività motorie curricolari ma anche per attività pomeridiane per bambini, ragazzi ed adulti, organizzate da associazioni sportive circoscrizionali.

Sono presenti: Laboratorio di Informatica, biblioteca, sala video, laboratorio scientifico, aula psicomotricità.

 

continua a leggere

Primaria Giovanni Paolo

Il plesso della scuola primaria Giovanni Paolo è situato sul promontorio di Settebagni nella  zona della Marcigliana, sempre all’interno del territorio del Municipio Roma IV.

Il quartiere, nato come zona agricola, oggi è ampiamente urbanizzato e si sviluppa su una collina.

L’accesso alla scuola è garantito dal civico 45 di Via dello Scalo di Settebagni, strada secondaria parallela a Via Salaria Vecchia. Il trasporto pubblico consente alla scuola di essere facilmente collegata con il centro di Roma e di essere nello stesso tempo raggiunta anche dai paesi vicini.

continua a leggere

Primaria Marco Simoncelli

L’edificio scolastico, immerso nel Parco delle Sabine, è all’avanguardia nella sua concezione ed è stato progettato secondo efficaci criteri di fruibilità e di attente norme di sicurezza. Dispone di 15 aule, di numerosi laboratori, di una moderna cucina molto ben attrezzata, di un refettorio ampio e luminoso. Gli alunni possono usufruire di una palestra spaziosissima e all’esterno di un campo da basket. Il plesso è circondato da un ampio giardino in erba. Questo edificio ospita dall’a.s. 2012/2013 due classi I, due classi II e una classe III  di scuola primaria.

continua a leggere

Secondaria Settebagni “Gino Bartali”

La Scuola è ubicata nel plesso di via di Settebagni 281, ove sono anche gli uffici di Segreteria e di Presidenza.

E’ costituita da due sezioni, articolate in sei classi ono collocate nel piano terra, mentre nel piano superiore vi sono i laboratori ed un’ampia sala di lettura, dove spesso gli alunni trascorrono qualche ora dedicata all’ascolto e alla lettura di testi di vario genere narrativo.

 

continua a leggere

Secondaria Ungaretti

Il plesso della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria Giovanni Paolo è situato sul promontorio di Settebagni nella zona della Marcigliana, sempre all’interno del territorio del Municipio Roma IV.

Il quartiere, nato come zona agricola, oggi è ampiamente urbanizzato e si sviluppa su una collina dove, al centro sono ubicati i due plessi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

continua a leggere

Secondaria Masina

Il 12/09/2011 apre, con le classi I C e I D, il nuovo plesso della scuola media di Porta di Roma. Nell’a.s. 2012/2013 la scuola si amplia con la formazione di tre nuove prime.

La scuola è dotata di ampi e moderni spazi: quattro laboratori, un’aula Lim, un refettorio dotato di  cucina, un teatro (gestito dalla Compagnia degli audaci), una pista d’atletica, un campo polivalente.

La nuova scuola si trova in via Giuseppe De Santis 33, nelle vicinanze del centro commerciale Porta di Roma, dello splendido polmone verde del Parco delle Sabine e all’interno di un quartiere giovane e in crescita.

continua a leggere

  • AvvisiMostra Tutto ›

    • 13 Dic 18 Sciopero 17 dicembre personale amministrativo e ausiliario

      Si comunica che l’Organizzazione Sindacale FEDER.A.T.A., ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale ata (assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici), per l’intera giornata di lunedì 17 dicembre.

      In tale giornata non si garantisce il regolare svolgimento delle attività scolastiche pertanto i genitori sono tenuti a verificare la regolare apertura e funzionamento della scuola.

    • 4 Dic 18 Sciopero nazionale 10 dicembre

      Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero nazionale (intera giornata) per il giorno 10 dicembre 2018 di tutto il personale del comparto scuola, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario In tale giornata non si garantisce il regolare svolgimento delle attività scolastiche, pertanto i genitori sono tenuti a verificare la regolare apertura e il funzionamento della scuola. vai alla circolare

    • 28 Nov 18 calendario dei ricevimenti pomeridiani del mese di Dicembre

      calendario dei ricevimenti pomeridiani del mese di Dicembre

  • Ultime circolariMostra Tutto ›

    • 4 Dic 18 Sciopero nazionale 10 dicembre

      Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero nazionale (intera giornata) per il giorno 10 dicembre 2018 di tutto il personale del comparto scuola, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario In tale giornata non si garantisce il regolare svolgimento delle attività scolastiche, pertanto i genitori sono tenuti a verificare la regolare apertura e il funzionamento della scuola. vai alla circolare

    • 27 Nov 18 sciopero nazionale 30 novembre 2018

      Si comunica che l’organizzazione sindacale USB PI – SCUOLA ha proclamato lo sciopero nazionale (intera giornata) per il giorno 30 novembre 2018 di tutto il personale del comparto scuola, a tempo indeterminato e determinato, area docenti, non docenti e dirigenti.
      In tale giornata non si garantisce il regolare svolgimento delle attività scolastiche, pertanto i genitori sono […]

  • Prossimi eventi

    • Nessun evento.